Galaxy S8: confezione di vendita, accessori, colori e video unboxing

Manca meno di una settimana, ormai, alla presentazione ufficiale del nuovo lingottino Samsung. Ormai, in rete, trapela ogni informazione sul nuovo prodotto atteso.


Online vediamo apparire l’immagine (fronte e retro) della confezione di vendita del modello Plus del top di gamma, ovvero la variante più “ingombrante” e costosa da 6.2 pollici. La confezione è praticamente uguale a quella di Samsung Galaxy S7 e sulla parte frontale notiamo con piacere il taglio di memoria di 64GB. Posteriormente troviamo scritto il contenuto della confezione: il telefono (ovviamente), connettore microUSB (sicuramente adattatore, per chi ancora ha tutto in quel formato), cuffie (probabilmente le AKG viste nel PRECEDENTE ARTICOLO), guida rapida, libretto di garanzia e connettore Type-C.

Inoltre, in rete è anche stata diffusa un immagine delle impostazioni del dispositivo. In particolare, la schermata in cui è possibile (proprio come è possibile fare  su S7). Le tre risoluzioni selezionabili sono: HD+, FHD+ e WQHD+.

Rispetto alle risoluzioni presenti su Galaxy S7, queste di Samsung Galaxy S8 sono leggermente diverse.. ma per il semplice fatto che il form factor è diverso ed il dispositivo ha una forma più allungata.

Sono anche stati resi disponibili i diversi colori in cui verrà venduto il tanto atteso smartphone. Con mio grande piacere, anche se non simpatizzo molto per il Galaxy S8, è presente la colorazione nero opaco (oltre che al nero standard).. inoltre, insieme al blu elettrico presentato con Galaxy S7 qualche mese fa.. troviamo anche un viola ed un rosa, molto particolari.

Altre informazioni arrivano in merito alla nuovissima dock DeX che ci permetterà di trasformare il Samsung Galaxy S8 in un PC Desktop. Di certo fa comodo sfruttare tutte queste alte prestazioni su uno schermo più grande, magari insieme a mouse e tastiera… finalmente si potrà dire “Sfrutto tutte le prestazioni del mio dispositivo” perchè.. parliamoci chiaro… questi dispositivi sono così prestanti che è difficile sfruttarli al 100%.

Basterà semplicemente poggiare lo smartphone su questa piccola dock che sarà collegata ad un monitor, mouse e tastiera.. per avere un interfaccia davvero piacevole molto simile al normale computer di tutti i giorni.

Infine, dopo tutte queste novità.. piacevoli per molti.. vi lascio ad un video trapelato in rete nelle scorse ore. Un utente è andato a ritirare il suo S8, probabilmente di test, e ne ha fatto un veloce unboxing e video hands on confrontandolo con un iPhone 7 Plus.

Ormai ci sono davvero tutte le informazioni necessarie possibili, già prima del lancio di questo prodotto. Non resta che attendere la presentazione ufficiale che avverrà tra pochissimi giorni!