iPhone 6/6S dice addio agli spegnimento improvvisi

Per tutti quegli utenti che lamentavano dei riavvii improvvisi del proprio terminale… l’agonia è terminata. Arriva un aggiornamento che risolve la situazione.


L’aggiornamento in questione è relativo ad iOS 10.2.1 che, per quanto dichiarato da Apple stessa, interviene sul problema che ha colpito gli iPhone nei mesi precedenti.

Dopo questo aggiornamento, si spegnimenti improvvisi di iPhone 6S sono stati ridotti dell’80%, mentre la riduzione è del 70% per gli iPhone 6.

L’azienda spiega inoltre che la criticità è dovuta ad un problema legato alla gestione della batteria del dispositivo. L’azienda ha notato, specialmente per i dispositivi più “vecchi”, che in alcuni momenti la batteria erogava particolari quantità di energia che portavano il sistema ad entrare in sicurezza.. spegnendosi improvvisamente. Quindi, per chiunque avesse pensato di avere problemi alla batteria di iPhone… il problema non è fisico… ma è tutto causa del sistema.

Cupertino ha precisato, per evitare incomprensioni:

“Occorre sottolineare come, dagli spegnimenti improvvisi, non derivi alcun problema legato alla sicurezza degli utenti. È stata nostra premura trovare immediatamente una soluzione, fermo restando che, qualora il difetto venga ancora riscontrato, i nostri clienti potranno contattare il servizio d’assistenza AppleCare

Ad oggi il nuovo aggiornamento, iOS 10.2.1, è stato già installato su oltre il 50% dei dispositivi attivi… e l’azienda suggerisce, a coloro che ancora non lo hanno installato, di procedere il prima possibile.. soprattutto, appunto, per gli iPhone 6 e 6S.