KERV: il pagamento elettronico direttamente dalla vostra mano

KERV risulta essere l’innovazione tecnologica tra le più avanzate di questi tempi.. e l’idea mi piace davvero tanto!


Si tratta di un anello intelligente per effettuare pagamenti contactless in modo del tutto sicuro e veloce, con molta praticità.

Come funziona questo anello? Con un singolo tocco è possibile effettuare acquisti in totale libertà, senza uscire dal portafogli la nostra carta di credito.

KERV è stato commercializzato da poco nel Regno Unito. Al momento dell’acquisto viene attivato all’utente un conto prepagato Mastercard da poter ricaricare di volta in volta con l’importo desiderato.. Quindi, non è necessario collegare alcun account all’anello e non è quindi necessariamente collegato al vostro smartphone.. E’ semplicemente una carta di credito indossabile. In futuro verrà anche aggiunta la possibilità di accoppiare al dispositivo un conto PayPal.

Il dispositivo non ha batteria, e non necessità quindi di una ricarica (proprio come il vostro bancomat).

I pagamenti che è possibile effettuare con questo anello hanno un limite di 30£ (successivamente il limite penso sarà lo stesso anche in euro), ma non serve inserire alcun pin per la conferma dell’invio di denaro. Utilissimo quando fate spese di piccola entità.. non dovrete mettere mano al portafogli o scomodarvi più di tanto.

Sul sito ufficiale KERV è già presente una vasta scelta di combinazioni di colori per l’anello smart, ed è possibile scegliere la misura adatta al vostro dito (presenti tutte le misure, dalle più piccole alle più grandi).

Attualmente la vendita è disponibile soltanto per il Regno Unito al prezzo di 99£ tasse incluse (facile pensare che sarà lo stesso prezzo di vendita per l’Europa). Speriamo arrivi presto… io sono impaziente di acquistarlo e testarlo!