LG G6: Anche lui sarà provvisto di uno schermo più ampio!

Tante sono le notizie apprese di questi tempi in merito allo smartphone top di gamma per LG. Oggi infatti l’azienda ha inviato gli inviti per la presentazione del loro nuovo modello.. in cui fa supporre importanti informazioni ai giornalisti.


Ecco partiti gli inviti, da parte di LG Electronics, per il Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Dall’invito stampato dall’azienda, viene dato il suggerimento di uno smartphone maneggevole ma da un display ampio. A questo punto, starete pensando, ogni azienda vuole puntare su questa particolarità per il 2017.

Infatti lo schermo, che si suppone avere una risoluzione Quad HD + (2880×1440 pixel) e quindi leggermente superiore a quella del Samsung Galaxy S7, avrà una densità di 5,7″ in Full Vision con un rapporto di 18:9. Paroloni, starete pensando. Semplice.. come Apple e Samsung, il display coprirà una parte superiore della parte frontale dello smartphone rispetto al passato. Cornici sottilissime sia lateralmente, che alle estremità superiori ed inferiori dello smartphone.

Dall’invito, l’azienda coreana vuole evidenziare quanto le dimensioni siano compatte nonostante l’ampiezza del display. Viene inoltre anticipato che lo smartphone avrà gli angoli arrotondati (come notiamo dal disegno), ed un sistema di raffreddamento che allontana il calore dal processore e dalla batteria. Cosa comporta ciò? Che le componenti interne si usurano molto lentamente rispetto al passato, sistema simile a quello adottato dal Galaxy S7 di Samsung. Sicuramente, come detto nell’articolo precedente ( ARTICOLO ) questo smartphone non avrà l’anteprima sul processore.. ma sicuramente sarà probabilmente un anteprima la presentazione di un display ampio e dalle cornici così sottili.

Vi lascio con un video di LG, che anticipa quanto detto sopra: LG G6 – Lista dei desideri