LG Tone Studio: l’azienda annuncia le prime disponibilità sul mercato

LG annuncia le prime disponibilità delle TONE Studio, il dispositivo audio wireless indossabile e coinvolgente di LG Electronics (LG) presentato in anteprima al CES 2017.  Le prime distribuzioni saranno effettuate a partire da questa settimana in Medio Oriente, seguite dai mercati del Nord America, alla fine del mese, e dell’Asia e America Latina, nel mese di aprile. In Europa i primi prodotti arriveranno a maggio. Ultima interpretazione di LG degli auricolari da indossare al collo, il TONE Studio è un dispositivo audio unico al mondo che offre un suono surround e 3D anche in movimento.


Di seguito, il comunicato stampa ufficiale di LG:

L’ indossabile coinvolgente, dispositivo audio TONE Studio da LG Electronics (LG), prima presentato al CES 2017, inizierà il suo debutto in tutto il mondo a partire da questa settimana in Medio Oriente per essere seguita da mercati del Nord America alla fine del mese, Asia e America Latina nel mese di aprile e in Europa a maggio. Come l’ultima interpretazione del design auricolare around-the-neck (intorno al collo) di LG, il tono Studio di LG è un dispositivo audio da indossare unico nel suo genere, che offre un suono surround 3D in movimento.

Il Tone Studio (modello HBS-W120) è l’ultima incarnazione di LG della sua serie TONE di prodotti audio around-the-neck wireless che fino ad oggi hanno registrato vendite cumulative di 20 milioni di unità dal momento che la serie ha debuttato nel 2010. Il concetto di TONE Studio è emerso dopo che il consumatore ricercato ha mostrato la necessità di un dispositivo di ascolto personale che non bloccano i suoni esterni durante l’uso. In alcuni mercati, l’uso di isolamento auricolari è illegale quando l’utente è impegnato in alcune attività come la guida o l’andare in bicicletta. Anche la cottura in cucina con gli auricolari può essere scomodo e frustrante quando suona il campanello. LG Tone Studio è stato progettato con l’obiettivo di fornire audio 3D immersiva di alta qualità senza isolare l’ascoltatore dall’ambiente circostante.

I quattro altoparlanti esterni del Tone Studio offre un surround incredibilmente ricco con i due diffusori principali a gamma completa sotto le orecchie di chi lo indossa e due altoparlanti sotto che vibrano contro la clavicola di chi la indossa. LG ha lavorato a stretto contatto con gli specialisti audio in DTS per ottimizzare la qualità del suono del Tone Studio. Il built-in Hi-Fi DAC ricrea contenuti audio e offre un suono che è molto vicino al materiale originale e con Dual Play, due utenti TONE Studio possono ascoltare la stessa sorgente sonora per condividere il divertimento.

Un dispositivo multi uso, sicuramente da ritenere appartenente alla fascia Premium del settore. Bisogna vedere con che prezzo verranno lanciate in italia.