Lumia 535 – Il primo smartphone Microsoft in arrivo

chakra_marketing_01_jpg_0x0_q85
Oggi, giorno 11/11/2014, Microsoft ha annunciato il lancio del primo smartphone Lumia 535 che non presentà la dicitura Nokia. Il dispositivo verrà lanciato in due varianti: la single sim e la dual sim.

Dal punto di vista tecnico il dispositivo sarà costituito da:

  • ampio display da 5″ qHD
  • fotocamera anteriore da 5MP dotata di grandangolo

Il dispositivo sarà inoltre caratterizzato da un prezzo molto contenuto, e da back-cover lucide sempre molto colorate nel classico stile Lumia. Il prezzo, infatti, si aggira intorno ai 139 euro per la versione single sim, mentre per la versione dual sim non è prevista la commercializzazione nel nostro paese.

Andrea Rubei, general manager Microsoft Devices Italia, ha spiegato

“Il Lumia 535 è caratterizzato dalla nostra soluzione 5x5x5. Noi ci impegniamo a rendere l’innovazione accessibile a tutti, per questo motivo offriamo i migliori servizi Microsoft gratuiti e preinstallati sui nostri Lumia oltre a una fotocamera anteriore da 5 MP con grandangolo e un ampio display da 5 pollici con schermo qHD, il tutto ad un prezzo conveniente.”

Non si sanno ancora molti dettagli sul dispositivo, ma di certo le prestazioni che consente il sistema Windows Phone 8.1 sono ormai abbastanza alte con gli ultimi processori che ci sono in commercio. Speriamo soltanto di trovare una ram piu capiente rispetto al Nokia Lumia 630, che si ritrova praticamente nella stessa fascia di prezzo di questo nuovo dispositivo.