Messenger Day: le Storie anche sulla chat di Facebok

Dopo Snapchat, Instagram, Whatsapp e Facebook.. ecco che anche il servizio di messaggistica del social network viene influenzato.


Messenger Days di chiama la nuova funzione che ormai tutti conoscono come “Storie“, presente su tutti i servizi sopra citati. Per chi non sapesse di cosa si tratti.. potete condividere foto e video che verranno in automatico eliminate dopo 24h dalla loro pubblicazione.

Il servizio, sulla chat di Facebook, è partito oggi dagli Stati Uniti e funziona attraverso la fotocamera integrata all’interno dell’applicazione Messenger. Da questa fotocamera è possibile scattare foto e video aggiungendo filtri, cornici ed effetti.

Per accedere al nuovo servizio basta aggiornare l’applicazione dedicata alla messaggistica di Facebook, Messenger, ed aprire la fotocamera utilizzando l’icona simile ad un sole.. utilizzata per celebrare l’inaugurazione di questa nuova funzione. E’ anche presente la funzione “aggiungi alla giornata” per aggiungere contenuti alla giornata già iniziata.

E’ inoltre possibile selezionare le persone che possono vedere questa nostra giornata: Tutti, solo alcuni… ed inoltre è presente anche la possibilità di eliminare una giornata condivisa, magari dopo un ripensamento.

Insomma, i social stanno diventando tutti simili tra loro… e queste “Storie” stanno prendendo il sopravvento. Voi avete già condiviso la vostra prima storia?