Recensione: MONTAR WinnerGear – Supporto auto

20170118_074313

Quanti di voi hanno acquistato tantissime tipologie di supporti per auto? Sicuramente avrete visto cadere, con qualcuno di questi, il vostro cellulare durante la marcia della vostra auto. Bene, dimenticate le brutte esperienze.. Perchè non riuscirete più a staccare questo supporto dal vostro parabrezza!


Grazie ad un codice sconto, sono riuscito ad ottenere gratuitamente su Amazon questo supporto per auto. E per fortuna.. in quanto questo supporto, se riuscirete a trovarlo in offerta, potrete acquistarlo a non meno di 19,90 euro. Direte: ma ne vale la pena? Per me, si!

Premessa

Prima di questo supporto ho utilizzato un supporto acquistato presso un venditore ambulante per pochi euro. Inutile dirvi che la qualità dei materiali e delle plastiche lasciasse a desiderare.

Invece, per tanti mesi, ho avuto il piacere di utilizzare il Supporto Magnetico di Aukey. Devo dire che ho ben poco da lamentare a questo supporto.. Ho smesso di utilizzarlo semplicemente a causa del cambio auto, in quanto in quella attuale sono presenti delle bocchette dell’aria differenti da quelle standard e non permettono l’utilizzo di questo dispositivo.

Esperienza

Tornando a parlare del supporto di Montar, All’interno della confezione, oltre al supporto, anche un adesivo 3M per chi voglia collegarlo alla plancia dell’auto piuttosto che al parabrezza. Prendendo il prodotto dall’interno della confezione, già ne possiamo notare la solidità. La qualità dei materiali ed il modo in cui sono lavorati è davvero differente da tutti gli altri prodotti di questo tipo che sono riuscito a provare.

Due sono i fattori principali che rendono questo supporto, il migliore tra quelli da me provati.

  • Il gancio di collegamento per lo smartphone;
  • La ventosa;

Per quanto riguarda il primo parametro.. potrà anche sembrarvi banale ma, visto che nel 90% dei casi questi supporti hanno un sistema a molla per tenere fisso il vostro telefono, è importante notare il materiali con cui questi ganci sono costruiti ed andranno a stringere il vostro telefono.  In questo caso, troviamo un materiale in gomma che per certo non andrà a rovinare le cornici del vostro dispositivo.

Riguardo la ventosa, appena ho effettuato l’unboxing ho provato a fissare il supporto sulla scrivania… e non riuscivo più a rimuoverlo! E’ ormai più di una settimana che il supporto è stato fissato al parabrezza della mia auto, e tutt’ora non lo si riesce a rimuovere neanche forzandolo.. a me no che non si tenti a rimuovere, gradualmente, con le dita la ventosa (ciò fa capire che nessun dosso riuscirà a metterlo in difficoltà).

Conclusione

Se siete stanchi di comprare supporti di ogni tipo.. se notate che nessuno di quelli da voi provati non aderisce bene.. Questo penso proprio faccia al caso vostro. Per quanto mi riguarda, l’ho dimenticato nel parabrezza della mia auto come se fosse un accessorio di serie.

Link all’acquisto su Amazon: Supporto Auto – Montar Winnergear