#MWC17 – Doro6050 presentato dall’azienda che si dedica ai senior

In occasione del Mobile World Congress 2017, Doro, da oltre 40 anni leader mondiale nel mercato della telefonia semplificata e servizi per gli utenti senior, presenta Doro 6050. Il nuovo feature phone si caratterizza per il display più grande rispetto ai precedenti modelli e per la fotocamera interpolata da 3 Megapixel, oltre che per un’interfaccia più chiara e intuitiva che ne facilita l’utilizzo ai senior di qualsiasi età che conducono una vita attiva.


Grazie al suo costante impegno per migliorare i dispositivi e semplificare la vita agli utenti, Doro, pioniere nel mercato della telefonia semplificata, ne è anche leader a livello internazionale. Infatti, secondo i dati GfK, Doro è leader in Europa nel mercato della telefonia mobile per senior. Oggi l’azienda svedese fa un importante passo avanti nell’offerta della propria gamma di telefoni mettendo a disposizione degli utenti un dispositivo con un’interfaccia utente (UI) che risponde a tutte le loro richieste. Possono infatti scegliere la UI che preferiscono, dalla versione semplificata e facilmente gestibile ad una con un menu più tradizionale.

Doro 6050 è il primo feature phone dotato della intuitiva interfaccia utente già presente negli smartphone Doro. Grazie a quest’interfaccia basata sulle azioni, il telefono diventa ancora più facile da usare. Gli utenti possono utilizzare sia i simboli che i comandi più chiari: non devono più impazzire per cercare dove scrivere un messaggio di testo cliccando su messaggi, poi sulla inbox per poi aprire un nuovo messaggio e così via; con la nuova UI gli basterà selezionare semplicemente la voce “Invia Messaggio”.

Secondo gli studi condotti da Ipsos per conto di Doro, in un telefono i senior apprezzano soprattutto la presenza di una buona macchina fotografica, di un display grande e chiaro e di un pulsante di assistenza, valido aiuto in caso di emergenza. Gli studi evidenziano che ai senior non interessa avere sul proprio telefono un’ampia gamma di applicazioni e caratteristiche avanzate, ma preferiscono funzioni semplici di base come le chiamate e i messaggi di testo. La ricerca di Doro realizzata da River Research rileva inoltre che, sebbene un crescente numero di utenti senior stia valutando di acquistare uno smartphone, vi è ancora una forte domanda di feature phone.

Quando si tratta di scegliere il loro nuovo telefono, i senior verificano la presenza di un pulsante di assistenza (66%), che il suono sia forte e chiaro (55%), e che i tasti siano di dimensioni abbastanza grandi (53%). I risultati di questo studio dimostrano quanto siano importanti sia le caratteristiche hardware che quelle software per gli utenti senior. Doro presta molta attenzione a questi aspetti con le sue innovative soluzioni.

Il feature phone Doro 6050 risponde perfettamente a tutte queste esigenze. Offre infatti tutte le caratteristiche rilevanti e preferite dai senior, come ad esempio la fotocamera interpolata da 3 Megapixel facile da usare. Il suo display tattile da 2,8 pollici e i tasti retro illuminati consentono di effettuare chiamate e scrivere messaggi con grande facilità. Doro 6050 include anche altre caratteristiche semplici e intelligenti per assistere i senior nelle attività ordinarie, come ad esempio la funzione di blacklist che consente di bloccare facilmente le chiamate indesiderate.

Doro 6050 è più facile da usare rispetto ad altri telefoni e semplifica la vita ai senior che vogliono entrare nel mondo della comunicazione mobile. Inoltre, il nuovo telefono Doro offre una superficie soft-touch per una migliore presa in modo che possa essere utilizzato in modo sicuro. Gli utenti possono usare questo telefono per le chiamate, i messaggi di testo e le mail, oltre che per visualizzare le informazioni meteo. Doro 6050 è dotato di tasti rapidi per un uso più semplice e veloce della fotocamera, dei contatti preferiti, della torcia e dei messaggi. I senior apprezzeranno anche il tasto di assistenza per un affidabile e utile supporto in situazioni impreviste, come gli incidenti.

Ha un suono più forte e chiaro, così che anche in ambienti rumorosi gli utenti senior possano sentire e capire ogni conversazione. Con il nuovo telefono Doro è possibile anche usufruire delle informazioni relative al chiamante che appaiono sia sul display esterno che su quello principale.

 

Doro 6050 è già disponibile al prezzo consigliato di 84,90€ presso le migliori catene di elettronica di consumo.

Robert Puskaric, nuovo CEO di Doro Group, ha dichiarato “Il feature phone Doro 6050 grazie al suo menu intuitivo basato sulle azioni offre una interfaccia utente chiara e di facile utilizzo per migliorare la user experience. La sua maneggevolezza sorprenderà notevolmente i senior poiché consentirà loro una maggiore indipendenza e gioia di vivere.

 

Mauro Invernizzi, Country Director Italia, ha aggiunto: “Doro 6050 convince per la sua speciale facilità d’uso. Il telefono evidenzia le funzioni preferite dei senior quali il suono forte e chiaro e la fotocamera da 3 megapixel interpolata e facile da usare, e il tutto è organizzato nel telefono in modo nuovo e semplice. Il nostro obiettivo è consentire ai nostri utenti senior di condurre una vita attiva e ricca – con il supporto dei nostri dispositivi.

Non sarà di certo un asso di tecnologia, ma di certo per i vostri nonni sarà molto utile e sicuro un telefono come questo!