#MWC17 – LG presenta il nuovissimo LG G6

Lo smartphone della nuova generazione, è così che LG definisce il nuovo LG G6! “L’innovazione inizia oggi, con LG G6”, dice il CEO di LG.


Esteticamente è proprio come lo abbiamo visto negli scorsi giorni. Grandissima la sua presentazione, puntano molto sui dettagli estetici. Per lo studio del design e dell’ergonomia, l’azienda ha coinvolto un grande ingegnere: Andris Freivalds.. tutto, per studiare il bilanciamento del peso ed il design del dispositivo sulle persone. Questo tema per l’azienda è stato messo al primo posto.

Il terminale ha un sistema di dissipazione del calore, che già l’azienda ci ha anticipato qualche giorno fa con uno dei suoi comunicati stampa di cui abbiamo parlato: UFFICIALE – LG G6 raggiunge standard elevati di affidabilità

FullVision display, nonostante la sua ampia diagonale.. sta comunque bene in mano. Corpo interamente in metallo.. magari sarà un pò scivoloso… ma quanto è elegante? Il display (definito FLAT) ha una diagonale da 5.7″ con risoluzione QHD+ con tecnologia Dolby Vision HDR10 ed i contenuti sono ottimizzati per il 18:9.

Il frame in metallo, con fresatura che permette un miglior grip sulla scocca completamente in metallo.

Il terminale è ottimizzato per il gaming con giochi pre-installati: temple run 2(in una nuova edizione: lost jungle), Imangi..

L’interfaccia è stata ottimizzata per l’utilizzo del nuovissimo Google Assistant, attualmente disponibile soltanto in Inglese e Tedesco.

L’azienda ha lavorato su una nuova interfaccia.. tondeggiante. Molto colorata e gradevole, sperando che sia fluida. Suddivide l’utilizzo dello smartphone in due sezioni in caso di operazioni di interazione tra due diverse applicazioni o in base all’utilizzo che ne facciamo. Questa è anche stata ottimizzata per la fotocamera e per le immagini in 18:9.

Il processore su questo smartphone sarà un Qualcomm Snapdragon 821 che è stato ottimizzato proprio per LG, e supporta l’HDR 10.

Le memorie su questo terminale? 4G di RAM e vedremo due diverse versioni per la memoria interna: 32GB e 64GB espandibili fino a 2TB.

Il comparto camera è formata da due obiettivi principali da 13 megapixel, e viene in automatico creato un grandangolo di 125 gradi. L’azienda ci tiene a far notare che con lo zoom sulla fotocamera non perderemo la qualità dell’immagine. Grazie alla nuova interfaccia grafica, ed alle fotocamere, è presente anche la panoramica a 360°.La fotocamera frontale, invece, è dotata di un obiettivo da 5 megapixel ad apertura focale f/2.2 e grandangolo di 100°

La connettività è completa, infatti troviamo tutto l’hardware di ultima generazione: Wi-Fi 802.11 a,b,g,n,ac – Bluetooth 4.2 – NFC e connettore USB Type-C 2.0.

La batteria è da 3300mAh, che supporta la ricarica Qualcomm Quick Charge 3.0.

Il nuovo LG G6 sarà resistente ad acqua e polvere, con certificazione IP68. Le dimensioni sono di 148.9 x 71.9 x 7.9 mm su un peso di 163gr.

 

E voi, cosa ne pensate di questo nuovo top di gamma targato LG?