Recensione: Supporto auto magnetico – Inateck

Sono passate diverse settimane da quando Inateck mi ha spedito questo supporto, e c’è un motivo per cui la recensione viene scritta soltanto adesso… Volevo testare a fondo la robustezza dei materiali.


Il supporto magnetico di Inateck è molto simile a quello di molti altri concorrenti. D’altronde, è un gadget che ormai in molti hanno sulle proprie auto. Però, rispetto a quello prodotto da altre aziende.. l’estetica ed i materiali di questo supporto mi hanno veramente colpito.

Confezione di vendita

Il supporto arriva a casa su un box di cartone molto semplice. Appena apriamo lo scatolo, ci viene subito presentato il supporto in tutta la sua eleganza. Subito sotto troviamo un kit di adesivi e magneti.

Il supporto

Questo supporto, come tutti quelli della stessa categoria, è adatto a tutte le auto che hanno delle bocchette dell’aria con la griglia.. oppure a rete. Attenzione, in alcune auto ci sono delle bocchete differenti da quelle classiche.. totalmente aperte. In questo caso, non potrete usare supporti del genere (purtroppo).

I materiali con cui è costruito questo supporto sono davvero di ottima qualità, e molto resistenti. Le plastiche danno una bella sensazione al tatto, e quella fascia di metallo dona particolare eleganza a questo accessorio. Devo ammettere che avevo acquistato, parecchio tempo fa, lo stesso accessorio presso un concorrente… questo lo preferisco per l’estetica!

La parte frontale del supporto è rivestita in gomma con il logo dell’azienda. Ovviamente, al di sotto di questa gomma possiamo percepire i 4 magneti. Come contorno, su questa gomma centrale, vi è una corona in metallo… che mi ha davvero colpito esteticamente! Sulla parte posteriore, infine, c’è il classico aggancio per fissarlo alla bocchetta dell’aria dell’automobile.

Come funziona? Come anticipato parlando della confezione.. troviamo all’interno dei magneti e degli adesivi.. rettangolari e rotondi. Gli adesivi, in realtà, potreste anche non utilizzarli. Vi spiego subito il perchè. Solitamente vengono utilizzati soltanto i magneti in due modi.. Potete porli tra la batteria e la back-cover del vostro smartphone (nel caso in cui il vostro smartphone non sia un unibody ). Altrimenti, potete inserire il magnete tra il telefono ed una cover. Gli adesivi potreste utilizzarli nel caso in cui vorreste fissare direttamente il magnete sulla back-cover dello smartphone ma, a mio parere è del tutto anti-estetico ciò! Come potrete notare, i magneti sono due: uno rotondo, ed uno rettangolare. In poche parole.. potrete utilizzare due differenti dispositivi senza dover spostare di continuo il magnete da un telefono ad un altro.

 

 

Nota per adesivi: purtroppo, rispetto a quelli utilizzati da alcuni altri concorrenti, non hanno il marchio 3M. Per alcuni potrebbe essere una nota di poca affidabilità.. in realtà, non hanno nulla in meno dei 3M.. anche perchè in pochi li utilizzerebbero.

Pareri e considerazioni

Ho atteso parecchio prima di scrivere questa recensione, come detto all’inizio. Questo perchè molti supporti di questa categoria hanno il brutto vizio di “rompersi”. In particolar modo, solitamente, i ganci che si fissano alle bocchette tendono a spaccarsi. In questo caso i materiali si sono dimostrati resistenti.. ed il gancio non ha ceduto. Lo consiglio!

Il supporto è venduto da Inateck e spedito da Amazon, al seguente link: supporto magnetico – Inateck. E’ possibile acquistarlo al prezzo di 7,99 euro. Prezzo ottimo. Considerate che la concorrenza vende allo stesso prezzo, se non a qualche euro in più, praticamente lo stesso tipo di prodotto… ma con estetica e qualità del tutto differenti.