Rencesione: AUKEY Cuffie Bluetooth 4.1 Wireless

 

20170108_114218

Questo è il mio primo approccio a delle cuffie bluetooth. Non sono mai stato un esperto di qualità sonore, ne di cuffie.. Ma sono esperto della sofferenza dei padiglioni auricolari durante l’utilizzo di cuffie poco comode. Acquistate a poco meno di 20 euro su Amazon queste penso che siano un ottima scelta per chi cerca qualità costruttiva e funzionale in un prodotto. Di certo non stiamo parlando delle AirPods o delle Samsung IconX dotate di processori audio che migliorano di molto la qualità sempre criticata delle cuffie senza filo.


Materiali

La qualità costruttiva è molto buona. Inizialmente davano un pò di fastidio dopo averle indossate per più di mezz’ora, ma successivamente ho scoperto che è anche possibile modificare l’inclinazione dei connettori uditivi.

Contenuto della confezione

Sulla confezione, oltre alle cuffie, troviamo un cavo USB/Micro-USB per la ricarica, i gommini per altre misure di padiglioni auricolari ed un comodo manuale d’istruzioni che spiega molto bene la loro prima configurazione e come accoppiare a più device. Proprio quest’ultima impostazione a me interessava particolarmente in quanto avrei collegato alle cuffie sia il telefono che lo smartwatch.

Utilizzo

Purtroppo bisogna sempre scendere a compromessi. Vi dico subito che nel momento in cui collegherete queste cuffie al vostro telefono, nel caso in cui doveste utilizzarle per guardare dei video noterete dei ritardi tra ciò che state guardando e ciò che state ascoltando. Lo stesso difetto l’ho riscontrato collegandole al pc con Windows 10 ed è stato molto deludente.

L’accoppiamento a più dispositivi è semplice, veloce ed intuitivo. La durata della batteria non sono ancora riuscito a definirla, in quanto utilizzo queste cuffie principalmente per conversazioni telefoniche e per ascoltare musica. Le ricarico con caricatore smart (vedi qui), per sicurezza,  una volta ogni due giorni ma non sono mai riuscito a farle scaricare del tutto.

 

 

Conclusione

Per chi non è un esperto di audio, come me.. la qualità è molto buona e non sento alcuna differenza tra cuffie con cavo e queste. A mio parere il rapporto qualità/prezzo è ottimo, considerando che resta sempre la garanzia Aukey di 2 anni.

 

 

Link all’acquisto: Clicca qui