Il ritorno di Nokia: a Febbraio sarà presente al Mobile World Congress!

Tutti ricordano Nokia per il loro famosissimo 3310, e per i modelli precedenti o successivi. Dopo strane vicende degli ultimi anni, tralasciando la sua grande storia, eccola che ritorna più carica che mai (si spera).


E’ giusto ricordare che con Nokia è partita la storia di Windows Mobile.. e che successivamente è stata acquisita dal logo Microsoft. Da quel momento, il brand è praticamente sparito dal mercato, anche se spesso abbiamo letto sul web di qualche rumors in cui ne veniva discusso un ritorno.

Adesso la notizia è ufficiale. Il 26 Febbraio, in occasione del Mobile World Congress, Nokia farà una conferenza stampa in cui verranno presentati i suoi nuovi smartphone.

E’ probabile che uno tra questi sia il Nokia 6 rivolto esclusivamente al mercato cinese, di cui qualcuno di voi avrà visto qualche video o notizia in rete.. il sistema si basa su Android (quindi abbandona Microsoft). I processori adottati sono quelli di Qualcomm.. invece tutto il resto dell’hardware sarà da valutare in base alla fascia di prezzo a cui rivolgerà i propri prodotti.

L’evento dell’MWC2017 si terrà dalle ore 16:30 alle ore 17:30, e si pensa a questo punto che l’azienda presenterà degli smartphone rivolti anche al mercato occidentale.