RUMORS – Apple iPhone 8 e la ricarica wireless: l’azienda risolve il problema del calore

Saranno ancora tantissimi i rumors sulla tematica iPhone8 (che in realtà potrebbe anche chiamarsi iPhone X quest’anno). Si è tanto discusso di una ricarica wireless.. ecco qualche piccola, nuova, informazione in merito.


Finalmente anche l’iPhone potrà godere della ricarica senza alcun cavo (e speriamo che nei prossimi anni non rimuovano anche l’ingresso lightning, come hanno fatto per le cuffie)

Apple, lavorando su questo nuovo tipo di ricarica, ha notato che tende a scaldare troppo il dispositivo. Perciò ha iniziato a lavorare ad una soluzione per risolvere il problema.Si sa, l’azienda di Cupertino è perfezionista.. non appare “elegante” un telefono “caldo” rimosso dalla sua base di ricarica.

Per ovviare il problema, Apple potrebbe aggiungere un ulteriore strato sul display. Ovvero, una lamina composta da un foglio di grafite così da riuscire a proteggere i circuiti che permettono il corretto funzionamento del touch screen.

Ottima pensata. Il calore, nel lungo periodo, tende a logorare l’hardware di ogni dispositivo.. in questo modo, l’iPhone invecchierà come sempre.

Un ulteriore indiscrezione sembra riguardare i modelli che verranno presentati. Quest’anno, infatti, Apple potrebbe presentare tre differenti varianti di iPhone.. ognuna con una dimensione differente di display (e magari su diverse fasce di prezzo?)..

Restiamo in attesa di altre informazioni.. probabilmente saranno tante da adesso, fino alla data di effettiva presentazione!