RUMORS: display, Siri, date e prezzo di uscita per Apple iPhone 8

Nelle ultime settimane abbiamo scoperto qualche piccola informazione circa la nuova stella nascente di Apple. Ad oggi, in rete, si raccolgono ancora informazioni importanti in merito. Scopriamo in questo articolo quali sono e quando potremo finalmente utilizzarlo.


Display

E’ il primo argomento fonte di discussione. Conosciamo tutti benissimo gli ottimi pannelli che Apple, fino ad ora, ha utilizzato per i suoi dispositivi. Anche se ha utilizzato dei pannelli IPS fino ad ora, è comunque riuscita ha mantenere un’ottima qualità ed un ottimo rendimento dei colori. Stavolta, però, sembra che la casa stia pensando di investire circa 50 milioni di dollari per dei display completamente nuovi. Infatti sembrerebbe che Apple voglia iniziare ad utilizzare pannelli OLED, simili a quelli utilizzati da Samsung (giusto per fare un esempio conosciuto). Se la notizia dovesse essere vera, sicuramente si andranno a guadagnare ore di batteria in quanto sappiamo che questi pannelli tendono a consumare meno: sui colori neri, i pixel vengono totalmente spenti ed il risparmio non è poco. La grandezza del display, ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco, sembra voler essere di 5,8 pollici.

Siri

La “voce” di iPhone8 probabilmente verrà quasi del tutto rinnovata, proprio come stanno facendo i maggiori competitors del settore. Pare che, in questo caso, Siri verrà fornito di nuove features a cui si andranno comunque ad aggiungere il riconoscimento facciale ed un nuovo sensore per il TouchID.

Che il 2017 sia l’anno di svolta per queste tecnologie che sfruttano una pseudo intelligenza artificiale? Magari le aziende, quest’anno, punteranno principalmente sullo sviluppo di questi assistenti vocali.

Prezzo

Ancora ovviamente è presto per parlare del prezzo, anche approssimativamente. Sicuramente, però, c’è la paura che il prezzo sarà particolarmente alto.. anche se può non sembrare una novità visto che si dice ogni anno la stessa cosa.

A cosa sarà dovuto l’aumento del prezzo, quindi?

Visto questo grosso investimento per i pannelli OLED e considerate le nuove tecnologie applicate dall’azienda dovrà sicuramente in qualche modo recuperare gradualmente questi soldi, e punterà tanto nel pubblicizzare il tutto e ne giustificherà quindi il prezzo.

Data di uscita

La casa di Cupertino non vorrà sicuramente commettere errori dovuti alla fretta sulla data di uscita. Ad ogni modo, probabilmente ci sono due strade che quest’anno avrà possibilità di prendere:

  1. Data di uscita anticipata al 29 Giugno: per festeggiare il decennale della grande rivoluzione
  2. Classico periodo di uscita: Settembre 2017

Tutto ciò dipenderà dai tempi che richiederà lo sviluppo,  quindi ne avremo conferma soltanto nei prossimi mesi.