RUMORS: Huawei P10: uscita, prezzo e caratteristiche

Nelle ultime settimane si è tanto discusso dei dispositivi di fascia media della stessa azienda. Oggi, invece, è il momento di parlare del loro top di gamma. Huawei P10 sarà il successore di uno degli smartphone di fascia alta più acquistati nel 2016.


Questo 2017 vede protagoniste Apple e Samsung nella presentazione dei loro attesissimi smartphone di punta. Huawei, però si apre benissimo la strada con il successore del suo Huawei P9.. smartphone top di gamma dell’azienda che è stato protagonista di tutto il 2016.

Ovviamente, anche quest’anno il dispositivo verrà presentato nelle 3 rispettive versioni: quella standard, la versione Plus e la versione Lite.

La data di uscire sembra ormai certa, infatti il modello verrà presentato al pubblico il 29 Febbraio 2017 e commercializzato tra fine marzo ed inizio aprile.

La versione standard vedrà al suo interno una dotazione di 4GB di Ram e 64GB di memoria interna. Il display sarà da 5,5″ in QHD (a mio parere, anche Huawei punterà ad assottigliare i bordi il più possibile), e non potrà mancare la doppia fotocamera di Leica! Il processore sarà un Kirin960 octa-core. Non si esclude, finalmente, la presenza di una ricarica wireless. (Io spero anche tanto in una certificazione IP67 o IP68… che lo renderebbe un competitor diretto per Apple e Samsung!)

Per quanto riguarda il modello Plus, probabilmente troveremo un display Edge (curvo ai lati), 6GB di Ram ed una memoria interna da 256GB.. spero tanto che il prezzo di questo modello non sia esorbitante tanto quanto la scheda tecnica.

La versione Lite, quella più economica, avrà 3GB di Ram ed una memoria interna da 32Gb.

I prezzi si aggireranno rispettivamente (ma non è del tutto certo.. specialmente per il modello “Plus”):

  • Huawei P10: 550 euro
  • Huawei P10 Plus: 750 euro
  • Huawei P10 Lite: 260 euro

Si sa, comunque, che qualsiasi siano i prezzi di listino.. già dopo circa due settimane, vedremo una discesa di almeno 20 euro.

Adesso non resta che attendere la presentazione ufficiale, e vedere come saranno esteticamente questi dispositivi!