RUMORS – iPhone 8: ecco come funzionerà l’accesso con impronta digitale

Come avevamo già accennato nelle settimane precedenti, Apple potrebbe abbandonare definitivamente il tasto Home, per lasciare spazio ad un ampio display. Ma, come funzionerà l’accesso con l’impronta?


Probabilmente dovremo abbandonare l’idea del classico TouchID e del tasto centrale che da sempre caratterizza gli iPhone.

Oggi è arrivata un importante informazione da Ming-Chi Kuo, un importante analista di grande affidabilità per l’universo Apple. Infatti si dice che l’azienda predisporrà sullo smartphone una zona dello schermo chiamata Function Area. Il nome non è definitivo, l’azienda è abituata a nomi molto più d’effetto.

Si suppone che quando lo smartphone sarà in uso, questa parte di schermo sarà un tutt’uno con tutto il resto del display.

Per quanto riguarda la rimozione del TouchID, Kuo anticipa l’inserimento di un sistema di “bio-riconoscimento“. Ovvero, l’utilizzo di un lettore ottico ad infrarossi sotto al display in grado di analizzare le impronte digitali.

Tutto ciò, renderebbe l’iPhone molto più costoso rispetto a tutti i suoi predecessori.. ma a questo i fan ci sono ormai abituati. Di sicuro, però,  sarà davvero molto diverso confrontato alle ultime due generazioni.