RUMORS – Samsung Galaxy S8 Plus: ecco la scheda tecnica!

Samsung non ci farà vedere il nuovo flagship durante il Mobile World Congress, ad ogni modo @evleaks ci da un assaggio delle caratteristiche tecniche di Galaxy S8 Plus.


Da @evleaks arrivano tutti i rumors attendibili.. infatti, è raro che si sbagli su informazioni del genere.

L’utente infatti ci informa della scheda tecnica del dispositivo, che sembra interessante.. ma non così impressionante come ci si aspettava.

Lo schermo avrà una diagonale da 6.2″ con risoluzione QHD+ e pannello Super AMOLED. Il processore sarà il Qualcomm Snapdragon 835. Memoria RAM da 4GB e la memoria interna da 64GB espandibile. La fotocamera principale avrà un obiettivo da 12Megapixel in dual pixel (attenzione.. non due fotocamere, ma tecnologia dual pixel.. proprio come Galaxy S7). La fotocamera frontale sarà invece da 8 megapixel. Sarà presente lo scanner dell’iride (e speriamo sia più comodo del sensore di impronte stavolta messo sul pannello posteriore), la ricarica wireless e gli auricolari ottimizzati da AKG.

Sarà ovviamente presente la connettività LTE, Samsung Pay ed Android Nougat. Purtroppo la batteria sembra essere di 3.500 mAh, proprio come quella di Note 7.

Come si può notare, sembra a questo punto essere una novità del tutto estetica del telefono.. Ma l’hardware è molto simile a quello del Galaxy S7… troviamo la novità dello scanner dell’iride, ed un processore Qualcomm al posto dell’Exynos.

Non ci resta che attendere il lancio ufficiale, per togliere ogni dubbio.. e capire se ne varrà davvero la pena passare da un Galaxy S7 ad un Galaxy S8.

  • gennaro

    Lo so che bello parlare della nua creatura che sta per nascere di casa Samsung …..ma quando arriva questo benedetto aggiornamento Nougat7 per i no brand?