RUMOS – iPhone8 potrebbe tardare a causa di alcune novità

Avevamo trovato, nelle prime settimane di Febbraio, alcuni indizi sulla possibile data di presentazione del nuovo iPhone8. Purtroppo, però, potrebbero esserci dei ritardi per il suo arrivo.


La presentazione sarebbe dovuta avvenire, al massimo, per Settembre 2017. Ma, si pensa che questa data potrebbe essere posticipata. Le cause?

Secondo iGeneration, un magazine francese che si occupa dell’intero mondo di Apple, l’azienda ha accumulato ritardi a causa dei sensori di immagine 3D che (probabilmente) dovranno essere utilizzati dallo smartphone per una nuova tecnologia del riconoscimento facciale.

Infatti, il nuovo iPhone avrà delle interessanti funzioni per il mapping 3D dei volti.. funzione che probabilmente andrà a sostituire il TouchID. Questi sensori sono in fase di produzione in Francia da STMicroelectronics (questo è ciò che sostiene iGeneration).

La produzione sembra non essere velocissima, e pare che Apple non riuscirà a ricevere abbastanza sensori per avviare la presentazione (e vendita) dei nuovi iPhone.

Non ci resta che attendere i nuovi riscontri, e capire se entro il 2017 riusciremo a vedere questo nuovo e futuristico iPhone.