Samsung Galaxy S8: potrebbe esserci anche una versione con Exynos

Sappiamo, come è stato detto nelle scorse settimane, che il Samsung Galaxy S8 avrà l’esclusiva per il nuovo processore di Qualcomm. Probabilmente, però, non sarà solo questa la novità…


Attraverso Twitter, la divisione Samsung Exynos annuncia l’arrivo di un nuovo processore. Per chi non lo sapesse, gli Exynos sono i processori direttamente prodotti da Samsung e che vengono montati su praticamente quasi tutti i dispositivi dell’azienda. Sembra che si stiano preparando a rilasciare la serie 9.

In parole povere.. Samsung Galaxy S7 monta un processore Exynos della precedente serie.. quello della serie 9 sarà ovviamente ancora più performante.

Tengo però a precisare che questa informazione non da la conferma che verranno anche distribuiti dei Samsung Galaxy S8 con questo processore, in quanto alla presentazione li vedremo con il processore Qualcomm.

Ci sono due possibilità:

  • Samsung venderà due versioni di Galaxy S8: una con lo snapdragon ed una con l’Exynos;
  • L’azienda utilizzerà questo nuovo Exynos per un altra serie di dispositivi… magari per la serie Note.

Infine, un informazione non troppo attendibile.

Samsung sembra aver stretto una partnership con Corephotonics. Un azienda specializzata in tecnologie per doppi sensori.. quindi, doppia fotocamera. Che anche Samsung si voglia adattare a ciò che attualmente il mercato richiede? Su questo, attendiamo notizie più sicure…