AGGIORNAMENTO/RUMORS – Samsung Galaxy S8: tutte le foto ed i video trapelati dalla rete fino ad oggi

Manca meno di un mese alla presentazione ufficiale del tanto atteso Samsung Galaxy S8, insieme alla sua versione Plus. Ho raccolto in questo articolo tutte le ultime foto e video reali del dispositivo reperibili dalla rete in queste ultime ore.


Il dispositivo di ultima generazione prodotto da Samsung verrà presentato ufficialmente il 29 Marzo 2017. L’attesa viene sentita dagli utenti, ma anche dalle aziende concorrenti. Sappiamo, infatti, che Samsung avrà l’esclusiva sull’ultimo processore ideato da Qualcomm. Nessun altra concorrente potrà presentare un dispositivo con il Qualcomm Snapdragon 835 prima di Samsung.

Vi ricordo, comunque, che con molta probabilità il nuovo Samsung Galaxy S8 verrà anche commercializzato con un processore Eynos8895Samsung Galaxy S8: potrebbe esserci anche una versione con Exynos

 

Samsung Galaxy S8 sarà identico nel design e nelle caratteristiche al Galaxy S8+ tranne che per lo schermo e la batteria, da 5.8 pollici e 3250 mAh per il primo e 6.2 pollici e 3750 mAh per il secondo, sono emersi anche i primi benchmark.

Snapdragon 835 con processore Octa Core da 1.9 Ghz e 4 GB di RAM, Galaxy S8 ha totalizzato 1916 punti nel test Single Core e 6011 punti nel test Multi Core. Risultati leggermente inferiori a quelli di Galaxy S8+: 1929 punti in Single Core e 6084 punti in Multi Core.

Il resto della scheda tecnica, invece, comprenderebbe 64 GB di memoria interna espandibile fino a 2 TB, una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel con autofocus ed uno scanner dell’iride. Il sistema operativo sarà Android in versione 7.0 Nougat con interfaccia TouchWiz, tasti su schermo, possibilità di trasformare lo smartphone in un PC e la modalità “prestazioni” per performance altissime. Un vero e proprio overclock delle componenti attivabile con un clic.

Come potete vedere dai diversi video raccolti in rete, il Samsung Galaxy S8 è pronto a nascere. Prende sempre più forma su un display davvero ampio che l’azienda ci tiene a chiamare: Infinity Display.

Dalle foto che seguono, invece, rispetto al precedente articolo.. vi è una certezza che prima era soltanto un dubbio. Il vano per sim e microSD si trova, proprio come sul predecessore Samsung Gallaxy S7,  sulla parte superiore del dispositivo.

Rispetto a tutte le altre aziende, Samsung sta facendo praticamente sparire l’effetto sorpresa che avvolge questo nuovo e futuristico smartphone. Il mio parere, come per Huawei P10 ed LG G6, è uno soltanto: la gara di prestazioni è ormai terminata.. una differenza minima di punteggio rispetto all’anno precedente non farà la differenza sull’utilizzo giornaliero. La gara tra le aziende, quest’anno, è sul design dello smartphone. Secondo me, Samsung Galaxy S8 Plus è troppo grande nonostante sia stato ribadito che le dimensioni sono state ottimizzate riducendo al minimo le cornici. Inoltre, sarà davvero difficile in quella posizione utilizzare il sensore di impronte digitali.

Spero di ricredermi al lancio ufficiale, provandolo magari nella sua versione “non Plus”.

Importanti informazioni anche relative al prezzo. Questa mattina è arrivata qualche anticipazione, infatti, secondo il leaker @mmddj_china sarà pari a (facendo la conversione in euro) a circa 949 euro. Prezzo “Infinity”, tanto quanto il display. Speriamo che il leaker, per una volta, si stia sbagliando… altrimenti, sarebbe davvero poco raggiungibile per molti.

 

AGGIORNAMENTO DELL’ULTIMO MINUTO:

Sembra che, a causa di problemi con i processori, la commercializzazione del dispositivo partirà con una settimana di ritardo. Ovvero, il 28 Aprile 2017.