Samsung Galaxy Tab S3: ecco alcune immagini dal manuale utente

Non ci sarà lo smartphone più atteso dell’azienda al Mobile World Congress, ma non arriva a mani vuote. Infatti il Galaxy Tab S3 sarà presentato proprio a Barcellona.


Il nuovo tablet di Samsung, innanzitutto, potrebbe avere un tocco di Note nella sua estetica. Sembrerebbe infatti che sia possibile interagire con esso attraverso la utilizzatissima S Pen.

In merito al tablet arrivano importanti nuove informazioni, proprio da quello che dovrebbe essere il suo ufficiale manuale utente. Da questo notiamo alcuni importanti dettagli sul dispositivo. Vediamo la presenza di 4 speaker: due in alto e due in basso. Da questi ovviamente ci aspettiamo una grande qualità audio. La ricarica e lo scambio di dati adesso avverrà attraverso l’ultimo tipo di USB, la type-C. Al centro, in basso, abbiamo il classico tasto fisico di Samsung… che fungerà anche da sensore di impronte digitali.

A bordo di questo tablet troviamo l’ultimissima versione di Android, la 7.0 Nougat, personalizzato dall’ultima interfaccia Samsung Grace UX. Questa, che abbiamo avuto modo di conoscere con gli altri tablet, presenta diverse funzioni particolari: Secure Folder, Screen Off Memo ed Air Command.

Non sembra essere presente un alloggiamento per la S-Pen, quindi probabilmente sulla penna stessa sarà presente una clip per tenerla salda al tablet.

Non resta che attendere la presentazione ufficiale al MWC17!