Sony Xperia ed Android 7 Nougat: l’azienda promette una veloce risoluzione al problema

Alcuni di voi, dopo aver aggiornato il proprio smartphone Sony Xperia, hanno avuto alcuni problemi.. vediamo di cosa si tratta, e cosa ci dice l’azienda.


Vi ricordo che Sony nei primi giorni del 2017 ha iniziato a distribuire Android 7 Nougat per gran parte dei suoi dispositivi. Alla fine del mese di Gennaio, però, ha dovuto sospendere con urgenza il rilascio.. facendolo ripartire, però, il 9 Febbraio. Questo ultimo rilascio sarebbe dovuto essere esente da bug, rispetto al primo.. ma, non è stato proprio così.

Molti utenti con diversi dispositivi Sony Xperia aggiornati ad Android 7 Nougat hanno notato dei notevoli problemi nel volume del proprio dispositivo, particolarmente durante le chiamate. Il problema ha colpito particolarmente il Sony Xperia Z5.

Le discussioni sono anche iniziate sui vari forum di supporto ufficiali. Sony infatti, leggendo i feedback degli utenti, è immediatamente intervenuta per rispondere alle lamentele dei propri utenti. Il rilascio del nuovo aggiornamento (si spera, esente da bug), avverrà ad Aprile 2017 e la priorità verrà data proprio al Sony Xperia Z5.

Durante l’attesa, per tutti coloro che hanno particolari problemi con il loro dispositivo.. l’azienda stessa consiglia di fare un ripristino dei dati di fabbrica, previo backup dei dati memorizzati sulla memoria interna del proprio smartphone. Vi ricordo, appunto, che un hard reset ( o ripristino dei dati di fabbrica), causerà una totale cancellazione della memoria interna del vostro telefono.

E voi, avete notato problemi dopo l’aggiornamento.. o il vostro telefono è ancora “utilizzabile”? Una cosa è certa.. la corsa agli aggiornamenti da parte delle aziende, che fanno a gara tra loro, non sembra essere una buona cosa per i consumatori.