Sony Xperia XZ Premium: iniziano i pre-ordini. Ecco il prezzo!

Lo abbiamo visto al Mobile World Congress, anche se era ancora soltanto un mockup, ovvero una scocca senza nulla al suo interno.. Adesso, però, l’azienda fa partire i pre-ordini.


Non abbiamo avuto ancora modo di testare con mano le funzioni del dispositivo, ne di vederle attraverso qualche video in rete in quanto ancora fondamentalmente non abbiamo molte fonti. Uno dei motivi principali, come abbiamo detto nei mesi precedenti, è il fatto che bisogna attendere la presentazione del Samsung Galaxy S8… che avrà l’anteprima del Qualcomm Snapdragon 835, processore che verrà utilizzato anche per questo Sony Xperia XZ Premium.

I pre-ordini sono disponibili attraverso Amazon UK al prezzo di 649 sterline, ovvero circa 740 euro. Rispetto a quanto personalmente mi aspettavo, e rispetto alle previsioni di diversi giornalisti, ci troviamo davanti ad un prezzo davvero competitivo. Stiamo pur sempre parlando di un dispositivo davvero unico, considerando il display 4K e la particolarità della fotocamera. Vi lascio l’articolo della sua presentazione, per chi se la fosse persa: Novità Sony del 2017 e Sony Xperia XZ Premium

Se messo a confronto con i top di gamma presentati da aziende come LG, Huawei.. o quello che presenterà Samsung.. il prezzo del pre-ordine di questo Sony Xperia XZ Premium diventa davvero allettante.

Solitamente durante i pre-ordini i prezzi sono quasi sempre superiori rispetto al prezzo del mercato, anche se a volte potrebbe anche succedere il contrario. Non ci resta che attendere il definitivo arrivo in commercio di questo dispositivo tanto particolare quanto elegante (a mio parere). E voi.. preferite la versione Premium, o quella standard con display FullHD? Io, personalmente, non vedo l’ora di confrontare i due!