Sony Xperia Z6: neanche lui sarà presente al MWC di Barcellona

Solitamente il Mobile World Congress apre le danze, e le aziende presentano le loro punte di diamante che saranno la forza motrice delle vendite di quel determinato anno. Quest’anno non sarà proprio così.. neanche per Xperia Z6.


Anche Sony, quest’anno, non mostrerà il suo top di gamma a Barcellona. Infatti, il Sony Xperia Z6 dovrà attendere ancora un pò prima della sua presentazione ufficiale. Ma, molti si chiederanno, perchè sta succedendo tutto questo?

Samsung , voci dicono, ha stipulato un accordo con Qualcomm per avere la prima esclusiva del processore Snapdragon 835. In poche parole, visto che il Samsung Galaxy S8 monterà proprio quel processore, se prima non verrà presentato.. nessun altra azienda potrà presentare smartphone con lo stesso hardware.

E’ difficile che Sony crei un evento ad-hoc per la presentazione del proprio gioiellino, quindi è probabile che si dovrà attendere fino all’IFA di Berlino a Settembre.

Il nome in codice dello smartphone di Sony è “Yoshino“. Questo, non altro che Xperia Z6 (o Z5 Premium), monterà un processore Snapdragon 835, 6GB di RAM ed un display da 5,5″ in 4K. Sony ci ha sempre abituato ad una grande qualità costruttiva dei suoi dispositivi, ed anche ad ottimi display.. e probabilmente anche questa azienda punterà alla riduzione delle dimensioni delle cornici.

Ad ogni modo, non pensate che Sony rinunci a presentarsi all’evento che si terrà tra poche settimane. Sarà comunque al Mobile World Congress, sicuramente per presentare dispositivi di altre fasce.. chi lo sa, magari qualche tablet interessante, o qualche smartphone di fascia media.