SwannOne: la soluzione vincente per la sicurezza della casa

Ecco il comunicato stampa di un azienda che si occupa di dispositivi di sicurezza per la casa.


Sentirsi sicuri a casa si rivela oggi un problema molto sentito, tanto che una recente ricerca condotta da Ipsos Italia riporta che solo il 49% degli italiani si sente completamente al sicuro nella propria abitazione. Se consideriamo poi che i furti in abitazione sono più che raddoppiati negli ultimi dieci anni (+127%), con un bilancio allarmante di 689 furti al giorno, cioè 29 ogni ora, quindi uno ogni due minuti (Fonte Censis), risulta chiaro che la propensione degli italiani a mettere al riparo la propria casa con l’installazione di sistemi di antifurto è in decisiva crescita.

Come si evince dalla ricerca Ipsos, Italy@Risk, tre italiani su quattro posseggono un sistema di sicurezza in casa, e più avanzate sono le soluzioni adottate, maggiore è la percezione di sicurezza: se fra chi ha adottato sistemi di sicurezza tradizionali si sente molto sicuro il 22%, fra chi è passato a tecnologie più innovative la percentuale sale al 33.

Swann, azienda leader mondiale in sistemi professionali per il controllo e la sicurezza delle abitazioni, è presente ne mercato italiano con la propria soluzione consumer per la sicurezza e il controllo della casa, SwannOne. Completa e semplice da utilizzare, SwannOne è una soluzione modulare, che può essere personalizzata in base alle proprie esigenze e che permette di avere il controllo remoto di diversi dispositivi utilizzando il WiFi o altre tipologie di protocolli radio ampiamente diffusi come ZigBee (perfetti per l’integrazione con IoT e per la gestione efficace dei sensori collegati).

Il cervello della soluzione SwannOne è rappresentato dallo SwannOne Smart Hub, dove risiede la gran parte delle innovazioni del sistema. A questo vengono aggiunti i vari moduli e sensori (che non necessitano di corrente elettrica ma solo di batterie AAA), inoltre, con SwannOne e SoundView Camera è possibile visualizzare e registrare tutto ciò che accade fra le mura domestiche. Il suo sistema di rilevamento dei movimenti è in grado di distinguere tra persone e animali in modo da poterlo utilizzare anche se si hanno animali domestici in casa e, inoltre, un sistema di rilevazione delle manomissioni lancia subito un allarme se qualcuno sta cercando di rompere o rimuovere la telecamera di sicurezza.

Dati, suoni e video registrati da SwannOne vengono archiviati al sicuro sul cloud Swann, in modo da poter accedere ai propri dati in qualsiasi momento e da qualunque posto. Le app di gestione remota sono disponibili su tutte le piattaforme e scaricabili gratuitamente sui market dei maggiori sistemi operativi per smartphone, tablet e PC. Lo starter kit di SwannOne è disponibile in varie versioni, dalla soluzione più semplice (che comprende, oltre allo Smart Hub e al Telecomando, 2 Sensori per Porte o Finestre e 1
Sensore di Movimento) a quelle più complete che includono il monitoraggio video, i sistemi di gestione energetica come l’Advanced Smart Home Control Kit. Ogni kit è poi personalizzabile con accessori e sensori venduti separatamente, in modo che sia adattabile alle esigenze di tutti i consumatori.

SwannOne è disponibile da oggi sia online che nei migliori negozi di elettronica di consumo, come Mediaworld, Euronics, ePrice, Amazon e Coop. Per maggiori informazioni: www.swannone.com/it