UFFICIALE: Comunicato stampa sui nuovi LG Watch – Ecco le caratteristiche

LG Electronics (LG) e Google presentano i primi smartwatch al mondo con sistema operativo Android Wear 2.0™ , LG Watch Sport e LG Watch Style. Ecco le notizie appena giunte dal loro ufficio stampa!


Dotati del potente processore, Qualcomm® Snapdragon™ Wear 2100, sono i primi orologi a supportare Android Wear 2.0, il nuovissimo sistema operativo di Google. Entrambi gli orologi hanno integrato Google Assistant e LG Watch Sport supporta Android Pay™ con tecnologia NFC. Inoltre, i due smart device presentano un’interfaccia utente e messaggistica migliorate, e grazie a Google Fit anche le caratteristiche di fitness sono avanzate.

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

LG Electronics (LG) e Google ha ufficialmente svelare primi smartwatches di tutto il mondo a venire precaricato con Android 2.0 Wear ™ sistema operativo. LG Watch Sport LG Watch Style iniziano la loro rollout globale negli Stati Uniti a partire 10 febbraio e saranno seguite da mercati chiave in Europa e in Asia attraverso il Google Store e selezionare negozi al dettaglio a fine mese.

L’LG Watch Sport LG Style Watch, alimentato dal Qualcomm® Snapdragon ™ usura processore 2100 per indossabili di nuova generazione, sono i primi orologi con sistema operativo Android 2.0 Wear, il nuovo sistema operativo portabile di Google. Entrambi gli orologi hanno il Google Assistant built-in, e l’LG Watch Sport supporta Android Pay ™ con la tecnologia NFC. Inoltre, questi due dispositivi intelligenti forniscono un’interfaccia utente migliorata, una maggiore messaggistica e le funzioni di fitness avanzate con Google Fit.

Primi orologi in esecuzione Android 2.0 Wear
Android Wear 2.0 porta l’Assistente di Google al polso. Gli utenti possono rispondere a un messaggio, impostare un promemoria, o chiedere indicazioni tenendo premuto il pulsante di accensione o dire “Ok Google”. Con Google Fit, gli utenti possono raggiungere i loro obiettivi di fitness attraverso attività di monitoraggio, l’allenamento della forza e coaching. L’utente può anche scaricare le loro applicazioni preferite direttamente dalla on-watch Google Play Store.

L’LG Watch Sport LG Watch Style presentano schermi circolari con un pulsante laterale rotante per la navigazione facile e conveniente. Gli utenti possono attivare il pulsante con un dito per leggere i messaggi o scorrere il menu delle applicazioni e la notifica. quadranti personalizzabili consentono fino a otto complicazioni così gli utenti possono vedere le informazioni importanti a colpo d’occhio. Android Wear 2.0 migliora l’esperienza di messaggistica in guardia. Gli utenti possono ora scrivere a mano o strisciare su una tastiera per rispondere, oppure scegliere una risposta generato da Smart Reply, basato su tecnologia di apprendimento automatico di Google.

LG Watch Sport

L’LG Watch Sport è un orologio intelligente veramente indipendente, full-optional progettato per gli utenti che amano dinamici, stili di vita atletica. Il nuovo LG Watch Sport è il primo smartwatch Android Wear utilizzando Snapdragon Wear 2100 funzione di connettività 4G LTE e una serie di film indipendenti che lo rende praticamente esente da telefono cellulare. Si può eseguire applicazioni senza un telefono e le caratteristiche GPS integrato, una funzione utile per i corridori e gli atleti. E con il supporto per Android Pay, gli utenti possono effettuare pagamenti semplicemente toccando il loro polso al lettore.

Il dispositivo offre un luminoso cerchio completo display P-OLED 1.38 pollici e dispone di un corpo costruito in acciaio inossidabile 316L grado, Gorilla Glass 3, una banda poliuretano termoplastico resistente con un rating resistenza alla polvere e all’acqua di IP68. L’LG Watch Sport dispone di un sensore foto plethsmogram (PPG) per monitorare con precisione la frequenza cardiaca di chi lo indossa sia durante il riposo e l’esercizio fisico.

LG Style Watch

Piccolo, sottile ed elegante
The Watch Style LG è un piccolo, sottile ed elegante accessorio previsto per abitanti delle città che cercano aspetto chic con la praticità di un SmartWatch. Il nuovo orologio di stile di LG offre tutte le comodità di un design attraente e di tre colori vivaci: argento, titanio e oro rosa. Le sue fasce a scatto e-swap intercambiabili permettono agli utenti di personalizzare l’orologio per soddisfare il loro stato d’animo o guardaroba. E il suo caso di spessore 10,79 millimetri è sottile abbastanza per adattarsi sotto ogni manica e il suo grado di protezione IP67 dà portatori la pace della mente, anche sotto la pioggia.

“LG e dei nostri partner di Google sono riusciti a includere un numero enorme di tecnologie innovative nel LG Watch Sport Watch Style LG”, ha detto Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Questo duo dinamico di dispositivi offre funzioni all’avanguardia in termini di personalizzazione e di empowerment, la libertà e la convenienza per soddisfare le diverse gusti dei consumatori.”

“Android Indossare 2.0 si concentra sul fare esperienze SmartWatch migliore e più veloce – tra cui quadranti che portano sguardo di dati in grado, la messaggistica veloce e fluido, e una nuova esperienza di fitness che consente di tenere traccia allenamenti e rimanere motivati ​​con la musica”, ha detto David Singleton, vice presidente di Ingegneria Android, Google. “Abbiamo goduto di una stretta collaborazione con LG Electronics per realizzare una esperienza hardware e software profondamente integrata sfruttando appieno le nuove funzionalità di Android 2.0 con Indossare questi orologi nuova ammiraglia.”

Sia il LG Watch sport e l’orologio di stile LG sarà in mostra al MWC 2017 di Barcellona, ​​Spagna da 27 Febbraio – 2 Marzo.

Prezzo e ulteriori dettagli di acquisto saranno annunciati a livello locale, al momento della disponibilità.

LG Watch Sport Specifiche: *
• Chipset: Qualcomm®Snapdragon ™ Wear 2100 con 4G LTE
• Sistema operativo: Android Wear ™ 2.0
• Display: 1,38 pollici P-display OLED (480 x 480 / 348ppi)
• Dimensioni: 45,4 x 51,21 x 14,2 millimetri **
• Memoria: 4GB eMMC / 768MB LPDDR3
• Batteria: 430mAh
• rete: LTE / 3G /Wi-Fi802.11 b, g, n / Bluetooth 4.2 LE / NFC
• Sensori: 6-Axis (accelerometro / giroscopio) / Barometro / PPG / GPS sensore di luce / ambiente
• Colore: Titanio / blu scuro
• Altro: polvere e resistenza all’acqua (IP68) / altoparlante / microfono / Wireless Charging

LG Watch Style Specifiche: *
• Chipset: Qualcomm®Snapdragon ™ Wear 2100
• Sistema operativo: Android Wear ™ 2.0
• Display: 1.2-inchP-display OLED (360 x 360 / 299ppi)
• Dimensioni: 42,3 x 45,7 x 10,79 millimetri
• Memoria: 4GB eMMC / 512MB LPDDR3
• Batteria: 240mAh
• rete: Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.2 LE
• Sensori: 6-Axis (accelerometro / giroscopio) / sensore di luce ambientale
• Colore: Silver / titanio / oro rosa
• Altro: polvere e resistenza all’acqua (IP67) / microfono / ricarica senza fili

* Specifiche / caratteristiche possono variare a seconda del mercato particolare.
** Misurata da schermo al coperchio posteriore, escluso PPG.

Di seguito, una galleria con le immagini ufficiali provenienti proprio da LG

Non vediamo l’ora dell’arrivo di tutte queste presentazioni ufficiali. Il 2017 si sta presentando davvero molto interessante su questo settore, e finalmente gli smartwatch potrebbero diventare qualcosa di più concreto ed utilizzabile.