Volete verificare il meteo? Da oggi potete farlo tramite Facebook!

In questi giorni Facebook sta lavorando parecchio ai suoi servizi rivolti agli utenti, e dopo la novità di ieri.. oggi ci presenta questa nuova funzionalità presente sull’applicazione “standard” del social network più utilizzato degli ultimi anni.


Negli anni Facebook ha ampliato sempre più i propri orizzonti. Aggiunto tantissime nuove funzionalità, tanto che a volte neanche ce ne siamo resi effettivamente conto. Oggi, aggiunge la possibilità di verificare il meteo senza dover uscire dall’applicazione per utilizzarne un’altra dedicata esclusivamente a quello. Diciamo la verità, se non fosse per tutti gli articoli pubblicati oggi dalle varie testate, nessuno avrebbe notato la presenza di questo servizio.

Il servizio è difficilmente accessibile, come tanti altri presenti all’interno dell’applicazione. Infatti, dovrete accedere al menù dell’applicazione (la parte in cui solitamente accedete alle varie sezioni.  Scorrete fino alla sezione “Applicazioni” e cliccate su “Mostra Tutto”. Qui troverete tanti di quei servizi, che mi darete ragione se vi garantisco che molti di questi sono sconosciuti. Ad ogni modo, trovata la nuova “applicazione” meteo di Facebook.  Ovviamente, in quanto nuova funzionalità, non è esente da bug.. Ma di certo a molti permetterà di disinstallare altre app dedicate. Certo, bisogna sempre verificare l’attendibilità ed il margine di errore circa i dati forniti da questo servizio.

Ad ogni modo, potrete selezionare una sola località preferita e l’unità di misura da voi utilizzata. L’applicazione, inoltre, vi chiederà di attivare i servizi di localizzazione, così da aggiornare sempre i dati automaticamente in base al luogo in cui vi trovate.

Facebook sta ampliando i suoi orizzonti, aumentando i suoi servizi e la sua disponibilità verso gli utenti. Che inizi a temere la concorrenza, o la paura di rimanere indietro rispetto agli altri?