Xiaomi MiMix 2: in arrivo la seconda generazione dello smartphone senza cornici

Quest’anno tutti gli sviluppatori stanno riducendo al minimo le cornici, ma Xiaomi li ha preceduti lo scorso anno con Xiaomi MiMix… un telefono davvero bello. Ecco alcune conferme sul suo successore!


Ha fatto tanto parlare di se lo scorso anno lo Xiaomi Mi Mix. Il telefono infatti ha delle cornici davvero sottilissime.. anche sul lato superiore del display.  Una seconda caratteristica di questo smartphone è data anche dal suono a conduzione ossea, così da non dover inserire uno speaker auricolare che prendesse spazio sulla parte frontale del device.

Lei Jun, CEO di Xiaomi, attraverso la sua pagina Weibo ci da una notizia interessante. Il successore, ovvero Xiaomi Mi Mix 2, avrà una totale assenza delle cornici.. e nessun tasto fisico.

Il suo sviluppo è stato assegnato, a livello di design, al francese Philippe Starck come per la prima generazione.

Che le aziende quest’anno vogliano puntare alla riduzione delle dimensioni delle cornici anche grazie a Xiaomi che è partita con il Mi Mix?

Ancora manca davvero tanto alla sua presentazione, infatti la data di annuncio è prevista per Dicembre 2017.. ed è anche per questo che i dettagli in merito sono davvero pochi. Una certezza però l’abbiamo.. proprio come il MiMix di prima generazione, questo sarà uno degli smartphone più belli e futuristici del 2017. Speriamo, però, che risolvano la qualità dell’audio in chiamata.. visto che la tecnologia della conduzione ossea sul dispositivo di prima generazione era ancora poco qualitativa.