ZTE Quartz: primo smartwatch dell’azienda presentato al MWC2017

L’azienda ZTE, che produce e commercializza smartwatch interessanti, inizia il 2017 con il piede giusto. Infatti, è molto probabile che presenterà uno smartwatch con Android Wear 2.0


Anche ZTE, quindi farà debuttare un dispositivo interessante al Mobile World Congress di questo anno. Infatti, insieme a quelli di LG, lo smartwatch di ZTE sarà uno tra i primi ad essere presentato con Android Wear 2.0 di Google.. sistema tanto atteso per il nuovo anno.

Il produttore cinese aveva già dato qualche anticipazione al CES2017 di Las Vegas e promette di offrire ai consumatori uno smartwatch che finalmente avrà un autonomia superiore rispetto a quella offerta dalla concorrenza.

A rivelare la notizia sono i ragazzi di VentureBeat, che hanno scoperto ZTE Quartz (codice ZW10) tra le pagine di un ente di certificazione.

Oltre il suo aspetto, non si sa ancora molto. Infatti, le caratteristiche tecniche non sono ancora note.. si da per certo la presenza di un modulo bluetooth e di uno per la connettività 3G/UMTS (quindi potremo anche farci delle chiamate). Speriamo, per quest’ultima funzionalità, che lo speaker non sia troppo poco potente e che permetta di parlare bene almeno in auto.

Non resta che, anche in questo caso, attendere la presentazione che ZTE sta preparando per il Mobile World Congress