ZTE: uno smartphone che supera la velocità del 5G

L’azienda ci ha abituati a smartphone performanti nell’ultimo anno, ed è pronta a stupire tutti durante il Mobile World Congress di Barcellona.


Siamo tutti ancora in attesa dell’arrivo del 5G, velocità di navigazione che sarà superiore a quella del 4G, sui nostri smartphone. ZTE però è AVANTI…

Infatti, sembra che l’azienda annuncerò il primo smartphone al mondo dotato di connettività Gigabit LTE.

Innanzitutto, di cosa si tratta? E’ una tecnologia che permette di scaricare dati ad una velocità di 1Gbps, e di caricare dati alla velocità di 150Mbps. Ovviamente questa è la “potenza massima” che questo telefono sarà in grado di sopportare.. specialmente in italia non esistono ancora velocità del genere.. neanche lontanamente.

A cosa potrebbero servire queste velocità? Fondamentalmente, nell’utilizzo quotidiano.. quasi a nulla. Ma… ottime per riprodurre video a 360°, oppure video in 4K mentre siete fuori casa.

Ad ogni modo, a garantire queste prestazioni di rete ci sarà probabilmente un modem LTE X16, integrato del processore Snapdragon 835 di Qualcomm.

Ancora non si hanno grandi informazioni circa la scheda tecnica. L’unica cosa certa, è il nome dello smartphone: ZTE Gigabit Phone